Vega Occhiali Rosaltiora attende Bellinzago

Tornano tra le mura amiche del PalaManzini, Palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri di Verbania, Pallanza, in Via Madonna di Campagna le ragazze della prima squadra di Rosaltiora.

  
a-
+
Domenica 22 novembre, alle 18.00, spazio al match valido per la 6^ giornata del Girone A di Serie D regionale. Vega Occhiali Rosaltiora Verbania attende Volley Bellinzago per un match inedito. La società del presidente Ugo Bovio nasce nel 1993 dalla scissione della più antica "Libertas Pombia-Oleggio-Bellinzago", attiva sul territorio sino a quel periodo. Tanti campionati e tante partite con una grande soddisfazione.

Da Bellinzago ha infatti spiccato il volo quella Cristina Barcellini che oggi è schiacciatrice alla Metalleghe Sanitars Montichiari. ’Barcio’ lasciò Bellinzago per passare alle giovanili di Asystel Volley Novara in primis ed esordire nel volley di Serie A1 sul finire della stagione 2004-2005, sempre con l’Asystel allora di Angiolino Frigoni.

Da li altri sei campionatI a Novara e tre con la Imoco Conegliano prima del passaggio a Montichiari, anni peraltro anche spesso colorati con l’azzurro della nazionale.

In panchina della prima squadra gialloblù c’è Cristiano Miglio, esperto tecnico del nostro volley che peraltro ha vissuto una breve esperienza alla guida di Ornavasso ai tempi della B2. Retrocessa dalla C lo scorso anno la formazione novarese sta trovando forse qualche difficoltà e conta 4 punti in classifica frutto di una vittoria e quattro sconfitte ma si tratta comunque di un avversario da prendere estremamente con le molle.

Per Vega Occhiali una partita obiettivamente da non sbagliare “Se penso alla scorsa partita seppur persa dico che lo standard di gioco che abbiamo tenuto è stato alto e contro una formazione di livello che sbagliava pochissimo – dice coach Andrea Cova – ecco dovremo ripartire da questo fattore, dovremo giocare la prossima partita come abbiamo fatto nei momenti migliori delle ultime due partite. Gli allenamenti sono stati sempre intensi, abbiamo lavorato tanto, stiamo lavorando molto, l’obiettivo che ci diamo è quello di fare punti, di muovere la classifica. Se noi, come penso e non ho segnali che mi facciano pensare al contrario, giocheremo ancora su quei livelli li potremo fare bene un match assolutamente alla nostra portata”. Leggi QUI il post completo