Cafè Teologico: "Senso dell’essere missionari"
Sabato 21 novembre a Verbania con il secondo Cafè Teologico spazio al senso dell’essere missionari, anche alla luce dei fatti di Parigi.
👤 Redazione ⌚ 20 Novembre 2015 - 11:27 Commentaa-
+
Sabato 21 novembre alle ore 20.45, secondo appuntamento con gli incontri del Cafè Teologico a Verbania, sempre ospitati all’Oratorio San Vittore di Intra.
Con questo secondo incontro, dal titolo “I missionari: annuncio o solidarietà ai popoli?”, cercheremo di capire quale sia il vero senso dell’essere missionari oggi, quali siano le cause della povertà, e gli obiettivi che il missionario cristiano si pone rispetto alle comunità che gli sono affidate, concentrandoci anche sul particolare aspetto dei rapporti con le altre confessioni religiose, anche alla luce dei recenti tragici attentati di Parigi ad opera dei terroristi islamici.
Avremo il piacere di avere come relatore Monsignor Fausto Cossalter, nativo di Verbania e attuale Vicario generale del Vescovo della Diocesi di Novara, e grande esperto del tema in quanto dal 1988 al 2001 è stato missionario in Ciad, come sacerdote "fidei donum".
La formula del cafè teologico è ormai collaudata: chi partecipa alla serata si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante. L’obiettivo, come sempre, è quello di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.
Come sempre, gli incontri del cafè teologico sono aperti a tutti: a credenti e a non credenti, a chi è in ricerca, ma anche a chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino. Leggi QUI il post completo