Cossogno: numero contro la microcriminalità
Questa notte si è verificato un tentativo di furto, non riuscito allo spogliatoio del centro sportivo di Cossogno: è stato divelto il finestrone esterno senza ulteriori danneggiamenti all’interno. Il Sindaco propone un numero di cellulare dove i residenti possono segnalare persone sospette.
👤 WebMaster ⌚ 28 Marzo 2012 - 19:56 Commentaa-
+
Tale episodio segue altri recentissimi minimi fatti di microcriminalità che si sono verificati (furto di canali all’Oratorio di Inoca): per cui oltre a denunciare tale reato alle Forze dell’Ordine (che hanno fatto il sopralluogo questa mattina) sono nostri intendimenti:
1)Chiedere il coinvolgimento dei residenti nei termini di un’attivazione del “controllo informale”, segnalando ad un numero di cellulare comunale (3771693877) fatti, eventi, persone degne di una qualche osservazione, da eventualmente sottoporre, se meritevoli, all’attenzione delle Forze dell’Ordine (senza generare alcun pregiudiziale clima di sospetto!).
2) Richiesta scritta agli organi preposti per un potenziamento della vigilanza nelle ore notturne, soprattutto nelle ore notturne.
3) Insieme al gruppo di Protezione Civile, previa informazione e collaborazione con le Forze dell’Ordine, stiamo valutando la possibilità di svolgere altre iniziative di contrasto ai furti.
Rimaniamo aperti a idee, soluzioni, contributi e invitiamo la popolazione alla fattiva collaborazione per una tranquilla, e sicura, vita nel nostro paese.
IL SINDACO
D.ssa Silvia Marchionini
Leggi QUI il post completo