"La Scuola che insegna a volare!"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesca Accetta, Club Forza Silvio Forza Italia Verbania, dal titolo: "La Scuola che insegna a volare! Pedofilia: NO GRAZIE!".
👤 Redazione ⌚ 9 Novembre 2015 - 19:04 Commentaa-
+
Accetta Francesca, in qualità di madre e componente Commissioni Servizi al Cittadino e Sicurezza e, Responsabile Pari Opportunità, Sicurezza, Giustizia e Difesa per il Club Forza Silvio Forza Italia Verbania e, Raffaello Cuter, esperto in psicologia infantile, intervengono in merito alla salvaguardia dei minori nelle scuole affinché si adottino tutte le misure preventive possibili per contrastare la pedofilia.
È necessario che tali misure riguardino sia il personale ATA, affinché alla richiesta di carichi pendenti nel modello d’adesione alle graduatorie interne, si affianchino test psico-attitudinali mirati, così come nel caso di necessità di intervento di personale esterno per le varie manutenzioni, delle strutture scolastiche, il Comune avrà l’obbligo di richiedere i carichi pendenti o informazioni attraverso il sistema interforze.
Cuter aggiunge: “purtroppo la pedofilia è una realtà ancora presente nei nostri giorni. Che sia classificata come malattia o come degenerazione sessuale, è certamente uno squilibrio che crea danni permanenti nelle vittime involontarie e incoscienti. Occorre quindi che i genitori attuino la massima attenzione verso tutti coloro che si avvicinano ai loro bambini, non fraintendendo atteggiamenti affettuosi, gentili e amichevoli che possono nascondere il pericolo.
Per i bambini, eventuali esperienze negative, minano il loro equilibrio psichico ed in particolare influenzano il loro mondo emotivo, sentimentale, sessuale fino al rifiuto dell’altro anche nell’età adulta. Il fanciullo, non ha ancora sviluppato la capacità di vagliare le sue esperienze. Per lui, ogni fatto vissuto diventa legge generale e siccome il pedofilo si presenta come amico, il bambino è portato a non avere più fiducia in nessuno, con conseguenti difficoltà nel creare rapporti interpersonali, amicizie, affetti.”
Se è vero che è meglio prevenire che curare, riflettiamo tutti insieme sul danno che “il tumore pedofilia”, crea in via permanente.
Accetta, in quanto donna e madre:”il fanciullino vittima di pedofilia, è un passerotto a cui si vuole insegnare a non volare”.
Francesca Accetta
Commissioni Servizi al Cittadino-Sicurezza Leggi QUI il post completo