Spettacolo "Un sogno per Ale"
Sabato 28 novembre 2015, alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Cannobio, si terrà uno spettacolo a favore dell'Associazione "Un sogno per Ale".
👤 Redazione ⌚ 27 Novembre 2015 - 16:11 Commentaa-
+
Si é costituita poche settimane fa l'associazione onlus "Un sogno per Ale" . si tratta di un sodalizio presieduto dalla madre di Alessandro Viviano, Fernanda Affi Fella, insieme al padre Antonello Viviano, che desidera offrire una possibilità concreta di aiuto e speranza per il figlio ventitreenne Alessandro afflitto da questa malattia rara.
L'Atassia di Friederich é una malattia generata da un’anomalia genetica che causa importanti danni al sistema nervoso. L'associazione promuoverà dei banchetti informativi nelle prossime settimane a Cannobio e per la sera di sabato 28 novembre propone un momento di conoscenza e riflessione sulla tematica dell'Atassia di Friederich ed un progetto di ricerca condiviso con alcune associazioni che si occupano di questa tematica ed il Policlinico di Milano.
Sabato 28 novembre si svolgerà un importante evento solidale presso il Nuovo Teatro di Cannobio con ospiti sportivi, musica, altre associazioni italiane che condividono questa situazione, gli amici del "liceo"danze ed eventi per conoscere questa malattia e le sue prospettive di cura oltre che stare vicino ad Alessandro.
E' stata aperta una pagina FB "un sogno per ale" onlus ed un conto corrente presso il Banco Popolare agenzia di Cannobio con il seguente IBAN: IT6800503445270000000000489. E’ stato creato anche un sito internet al seguente indirizzo web: www.unsognoperale.it
Leggi QUI il post completo