Giornata mondiale della Croce Rossa,

appuntamento all'Oratorio di Stresa il 4 maggio 2013. L'8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia lo straordinario lavoro di soccorso che quotidianamente milioni di volontari svolgono. Anche i volontari della C.R.I. stresiana, come ormai da qualche anno a questa parte, si uniscono ai festeggiamenti mettendosi ulteriormente a disposizione degli altri con la raccolta alimentare ed illustrando ai giovani il proprio operato anticipando di qualche giorno i festeggiamenti

  
a-
+
Infatti sabato 04 maggio a partire dalle ore 09.00 presso il supermercato Carrefour, che già ospita da qualche settimana il punto di raccolta fisso cogestito da C.R.I. e Caritas Diocesana, prenderà il via la raccolta di generi alimentari e di prima necessità utilizzati per il sostentamento delle famiglie meno abbienti unitamente ai prodotti ACEA che quindicinalmente vengono distribuiti; l'iniziativa avrà termine alle ore 19.00.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00 presso i locali dell'oratorio prenderà il via la manifestazione dal titolo “ Io vesto rosso.... ed adesso ti spiego perchè “ dove i volontari stresiani illustreranno quanto svolto sul territorio di competenza tramite cartellonistica dedicata ed attività di vario genere, laboratori artistici, giochi, trucchi, canti e balli rivolte ai bambini. Verrà posta in esposizione l'ultima ambulanza acquistata e per gli accompagnatori sarà possibile, alla presenza d'una volontaria medico, farsi controllare la pressione e la glicemia. Il tutto terminerà, com'è abitudine con una golosa merenda.
Leggi QUI il post completo