Brignoli si dimette: le prime reazioni
E' di questa mattina la notizia delle dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, Diego Brignoli, riceviamo da Una Verbania Possibile (Cittadini con Voi e Sinistra & Ambiente), un comunicato a tal riguardo.
👤 Redazione ⌚ 2 Novembre 2015 - 15:53 1 commentoa-
+
Il progetto "Una Verbania Possibile" (Cittadini con Voi e Sinistra & Ambiente) ha appreso dagli organi di stampa la notizia delle dimissioni irrevocabili del Presidente Brignoli. Conoscendone ed apprezzandone soprattutto le qualità personali e doti umane non possiamo che essere felici per lui.
La situazione era palesemente insostenibile, un partito (il suo) che lo ha evidentemente marginalizzato, che mai ha dimostrato con atti concreti di muoversi verso la linea del dialogo che in vano Brignoli ha tentato di strutturare. Circondato da persone che hanno dimostrato di essere più fedeli al potere che portatori di valori politici patrimonio di una sinistra che, ancorchè "moderata", avrebbe molto da dire sul nostro territorio.
Tutto fagocitato dai personalismi di un sindaco che con Brignoli perde il secondo elemento di qualità, il primo era l'ex Assessore Tradigo. Probabilmente, se ascoltati nel merito delle questioni, avrebbero potuto fare la differenza tra una amministrazione sorda e autoreferenziale e una amministrazione in linea con il cambiamento che proponeva fin dalla campagna elettorale.
Oggi apprendiamo delle seconde dimissioni di cui avremmo fatto volentieri a meno, e rimaniamo in attesa di leggere delle dimissioni che davvero avremmo piacere di leggere, quelle del Sindaco Marchionini.
Da spettatori ancora una volta non possiamo far altro che osservare che la Politica (con la "P" maiuscola) sta perdendo le sue persone più lucide (le persone con più dignità prendono atto che il troppo è troppo) e che per l'ennesima volta questa città si sta impoverendo. Leggi QUI il post completo