Vendita tabacchi ai minori

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesca Accetta, Commissioni Servizi al Cittadino-Sicurezza Forza Italia Verbania, riguardante la vendita di tabacchi ai minori.

  
a-
+
Accetta Francesca, in qualità di componente della Commissione Servizi al Cittadino e Commissione Sicurezza per il Gruppo Consiliare Forza Italia, Immovilli-Chifu, vuole richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni, sulla vendita indiscriminata ed incontrollata dei tabacchi, ai minori.

Il nostro intento è quello di far acuire i controlli, a cura della polizia municipale, soprattutto negli orari di ingresso ed uscita dalle scuole, affinché i commercianti siano puniti severamente laddove trasgrediscano le norme vigenti, a danni della salute dei nostri giovani adolescenti.

Auspichiamo che tutte le istituzioni locali, si adoperino ad attivare un’azione preventiva anti-fumo, perché come ci insegna l’esperienza, anche a detta dell’esperto in psicologia infantile Raffaello Cuter, se non c’è una sana e completa divulgazione delle informazioni, il solo proibizionismo nei giovani può fare più da stimolo alla trasgressione che non alla prevenzione.

Accetta Francesca
Commissioni Servizi al Cittadino-Sicurezza Forza Italia Verbania
Leggi QUI il post completo