IDV sulle dimissioni del sindaco
Riportiamo un comunicato del gruppo IDV in Consiglio Comunale, sulle dimissioni di Zacchera.
👤 WebMaster ⌚ 27 Aprile 2013 - 19:51 Commentaa-
+
“Infine il momento è giunto! Dopo tante liti, più o meno sommerse durate 4 anni, la corazzata di destra che doveva cambiare Verbania, è affondata miseramente. Non per l’opera incessante di una minoranza agguerrita(Opera che pure c’è stata, ma costruttiva e fatta di così buoni consigli, da costringere spesso la stessa maggioranza a ritornare sui propri passi). Ma dalle lotte interne della stessa maggioranza.
Lotte legate non a questioni di principio, ma solo ed esclusivamente ad assessorati e incarichi. Se oggi Zacchera si dimette, la colpa è della destra, che non ha voluto o saputo amministrare Verbania. Un abbandono la cui responsabilità ricade su tutto il centro destra: Sindaco e partiti di maggioranza, che di fronte ai problemi creati da loro continuo litigare, hanno preferito, come tanti Schettino, abbandonare la nave in difficoltà, piuttosto che cercare di salvare il salvabile. Se questo “coraggio” l’avessero avuto due mesi prima, la città poteva avere oggi, nuove elezioni e un nuovo governo.
Così invece un altro anno di paralisi amministrativa, in un momento in cui c’è bisogno di idee, progetti e iniziative per non affondare del tutto nella crisi. Non c’è quindi gioia nel vedere l’avversario sconfitto. Perché sconfitta non è la destra, ma Verbania, che ha seguito un sogno e si è risvegliata in un incubo. Difficile sarà rimediare a quattro anni di errori e non curanza. Attenzione però: Non pensino gli autori del fallimento, che un anno di propaganda mediatica, faccia dimenticare ai cittadini che sono loro i colpevoli. Ci saremo noi di IDV a ricordarlo. Nella speranza che non si ripetano gli errori del passato e si dia veramente spazio al buon governo delle giuste persone.” Leggi QUI il post completo