VB/DOC e il boicottaggio della privatizzazione delle Poste

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Verbania Documenti, rispetto alla privatizzazione delle poste e ai problemi inerenti agli sportelli della nostra zona

  
a-
+
La campagna di boicottaggio lanciata da Verbania documenti (VB/doc) contro la privatizzazione di Poste.It è fallita. Abbiamo avuto, probabilmente, un difetto di comunicazione……..

La collocazione delle azioni di Poste.It ha avuto successo. “Boycott the Post” è naufragata e il Governo celebra la “straordinaria operazione “: domanda tre volte superiore all’offerta.

Ne godranno i piccoli risparmiatori (solo il 30% della collocazione, compresi i dipendenti) e, soprattutto, i grandi investitori privati e istituzionali (70%).

Il ricavato di 3,4 MLD sarà destinato alla riduzione del debito dello Stato e diventeremo più virtuosi agli occhi dell’Europa.

Per la riduzione delle tasse agli italiani si prospetta un taglio alla Sanità delle Regioni: per protesta Chiamparino ha abbandonato la Presidenza della Conferenza Stato/Regioni.

Intanto è diventata operativa la chiusura dell’ufficio postale di Carciano a Stresa e la riduzione del 50% del tempo di apertura degli sportelli di Bee, Cossogno, Miazzina e Premeno (nel Verbano).

Altri due in Ossola ed in Piemonte decine (e decine).

Il Comune di Verbania non ha avuto esitazioni ed ha svolto il suo ruolo di città capoluogo: ricorso al TAR preparato per i 5 comuni del Verbano e gli altri.

Cosa aspettano questi comuni a prendere iniziative per il sostegno del ricorso?

Verbania documenti (VB/doc), ottobre 2015
Leggi QUI il post completo