Modifiche alla viabilità nel ponte del XXV aprile
Sono numerose e di una certa importanza le modifiche alla viabilità attese nel ponte
del XXV Aprile.
👤 WebMaster ⌚ 24 Aprile 2013 - 16:07 Commentaa-
+
Le principali riguardano Intra. Nella zona di piazzale Flaim e del porto vecchio sono già iniziati gli allestimenti per la seconda edizione del Lago Maggiore Boat Festival.
La fiera nautica occuperà l’intera area a parcheggio, circostanza che comporterà il divieto di sosta fino a tutto il 29 aprile, a conclusione delle operazioni di smontaggio. All’infuori dei mezzi di emergenza della Squadra nautica di salvamento sarà vietata la sosta anche lungo lo scivolo che dalla statale scende al molo del porto.
Per ovviare alla mancanza di posteggi è stato vietato il parcheggio dei camper in
zona Arena-Villa Maioni dalle ore 8 di giovedì 25 aprile alla mezzanotte di domenica 28 aprile. Contestualmente la parte alta di via Olanda, dalla sede di ConSerVco al civico 33,
diverrà a senso unico – a scendere – di modo che la sosta, nella corsia “recuperata”, sia consentita su entrambi i lati della carreggiata.
Altri parcheggi sono stati ricavati nella parte bassa di via Olanda: tra via San Bernardino e la rotatoria del terzo ponte, sempre fino alla mezzanotte del 28 aprile, la pista ciclabile viene temporaneamente chiusa diventando area di sosta.
In questi giorni stanno per partire anche i lavori per la nuova illuminazione pubblica
tra Feriolo e Fondotoce. La Provincia, titolare della strada (la SP 167) ha emesso ordinanza che impone il senso unico alternato. La ditta incaricata dei lavori, però, ha già comunicato che per non creare ingorghi di traffico nei giorni del ponte, aprirà il cantiere dall’inizio della settimana prossima.
A Intra, intanto, in via dei Ceretti fino al 31 maggio sarà inaccessibile il tratto che sfocia in via Tonazzi a causa di lavori di messa in sicurezza di un edificio pericolante. Scade invece il 26 aprile l’ordinanza di chiusura del parcheggio di via Fratelli Scavini (retro di Banca Intesa) dove si sta sistemando la pavimentazione sconnessa.
Tra la collina intrese (via Selasca) e quella pallanzese (via alla Castagnola, via al
Collegio) inizieranno infine lavori di manutenzione alla rete dell’illuminazione pubblica che imporranno il divieto di circolazione in prossimità dei cantieri. L’ordinanza che lo istituisce è valida fino al 31 maggio. All’interno di questo intervento e nel medesimo lasso temporale potranno essere istituiti divieti di sosta nelle vie Cavallini, Bauer e Manzoni a Pallanza.
Leggi QUI il post completo