Atti vandalici: convocare il Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico

In relazione ai recenti atti vandalici rivolti alle vetrine di Verbania, il sindaco Marchionini e l'assessore Abbiati incontreranno oggi i commercianti per discutere le azioni da porre in atto per fermare questa ondata di danneggiamenti

  
a-
+
In merito al problema degli atti vandalici, che si sono riproposti anche in quest'ultimo week end a Intra, c'è la necessità di mettere in campo un presidio serale di sicurezza per i negozi ed in generale per i centri storici della nostra città, per dare risposte concrete alle preoccupazioni di commercianti e cittadini.

In questo senso abbiamo chiesto in queste ore al Prefetto la convocazione del Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico, segnalando la disponibilità del Comune ad ogni forma di collaborazione fattibile, e da attivare il prima possibile (videosorveglianza ecc), insieme alle forze dell'ordine.

“Oggi pomeriggio alle ore 14.00 a Palazzo Flaim – afferma il sindaco Silvia Marchionini – incontreremo, assieme all'assessore Monica Abbiati, commercianti ed associazioni per discutere delle iniziative natalizie. Sarà l'occasione per confrontarci su quanto successo con la necessità di attivare gli strumenti di sicurezza pubblica per i centri storici della città. Incontrerò prima anche gli esercenti del bar/pasticceria Visconti preso di mira nel week end”.

Cordiali saluti
L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo