Presentato 4° calendario benefico oncologia Verbania
Venerdì 16 ottobre alle ore 12.30, presso la sala educazione terapeutica al IV piano dell’area Oncologica dell’Ospedale Castelli di Verbania si è tenuta la la presentazione della 4° edizione del Calendario benefico del volontario dell’Associazione amici dell’Oncologia Giacomo Comoli.
👤 Redazione ⌚ 20 Ottobre 2015 - 12:07 Commentaa-
+
Presenti alla conferenza stampa l’autore del calendario, Giacomo Comoli, il primario del reparto di oncologia dottor Sergio Montanara, la caposala del reparto oncologico di Verbania Franca Savia il presidente dell’Associazione Amici dell’Oncologia dottor Sergio Cozzi, il vicepresidente dell’associazione amici dell’Oncologia Angelo Iori e il vicesindaco del Comune di Verbania Marinella Franzetti.
Quest’anno il ricavato della vendita del calendario sarà utilizzato per il progetto “La solidarietà fa crescere l’Oncologia, Rinnoviamo gli ambienti e gli arredi nei tre Ospedali del Vco per offrire ai pazienti l’adeguata accoglienza ed il miglior confort”.
Infatti il progetto dell’associazione Amici dell’Oncologia è quello di migliorare il Cas, Centro Accoglienza Servizi, dove vengono accolte le persone e i reparti oncologici degli Ospedali di Verbania, Omegna e Domodossola.
Il calendario è possibile acquistarlo presso l’Associazione Amici dell’Oncologia, il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Castelli di Verbania, Bar Holiday a Pallanza, Pasticceria Baudo a Pallanza, Tabaccheria La Rossa a Pallanza, Panetteria Cavallini Fausto a Trobaso, Foto Express a Intra, Foto Digital Discount a Intra, Salumeria Scotti a Intra, Panetteria Tiboni a Intra, Libreria Alberti a Intra, Mercatino dell’Usato a Intra, Farmacia Comunale, bar Cafè del parco a Intra e Il Chiostro a Intra. Il costo del calendario è di 5 euro più offerta.
Giacomo Comoli, ideatore del calendario, afferma: “Siamo alla quarta edizione, ed ogni anno diventa una scommessa. Il calendario è nato per aiutare il reparto di oncologia ed ogni anno per me diventa sempre più significativo perché lo faccio oltre che per la solidarietà ad un reparto che ha molto bisogno di aiuti economici anche per una motivazione personale che riguarda il ricordo di mio papà che è venuto a mancare due anni or sono ed era in cura presso il reparto oncologico di Verbania. Grazie all’Amministrazione Comunale di Verbania che ci ha donato la stampa dei calendari presso la Stamperia Comunale anche quest’anno l’intero ricavato sarà devoluto al progetto degli Amici dell’Oncologia. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato alla realizzazione e alla vendita del calendario”.
Leggi QUI il post completo