Guida alle agevolazioni fiscali per le persone disabili

"Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili" la Regione Piemonte, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, ripropone l'iniziativa con nuovi aggiornamenti.

  
a-
+
Dopo quasi due anni, sono stati aggiornati i contenuti informativi. Anche stavolta l'obiettivo rimane quello di offrire uno strumento di consultazione, scritto in modo semplice e chiaro, in grado di orientare i cittadini sulle opportunità previste dalla normativa statale e regionale a favore delle persone disabili.

Anche stavolta l’obiettivo rimane quello di offrire uno strumento di consultazione, scritto in modo semplice e chiaro, in grado di orientare i cittadini sulle opportunità previste dalla normativa statale e regionale a favore delle persone disabili.

“Abbiamo voluto continuare a rendere disponibile uno strumento utile - commenta l’assessore regionale alle Pari opportunità, Giovanna Quaglia - capace di diffondere la conoscenza e favorire l’utilizzo delle agevolazioni che l’ordinamento riconosce ai cittadini disabili, nella convinzione che la semplificazione sia un obiettivo irrinunciabile di ogni pubblica amministrazione”.

“Il particolare contesto storico attraversato dal nostro Paese impone alle Pubbliche amministrazioni un considerevole impegno che si deve tradurre soprattutto in atti concreti - osserva il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi - Nell’ambito della nostra competenza possiamo garantire un’amministrazione che funzioni in modo efficiente e che fornisca buona informazione come lo è quella che ci proponiamo di offrire con questa guida. L’obiettivo è di evitare che le opportunità previste dalla norma non siano colte per il solo fatto di non conoscerle o di non sapere come accedervi. E’ una barriera, questa, che cerchiamo di abbattere con tutte le nostre energie”.

La pubblicazione è leggibile e ascoltabile on line e verrà anche distribuita gratuitamente negli Uffici relazioni con il pubblico della Regione presenti in tutti i capoluoghi di provincia, gli uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate, le strutture in-formative degli enti pubblici locali, le Asl e gli sportelli infor-mativi dedicati ai soggetti disabili. Leggi QUI il post completo