Cucina d'autore con "Autunno Chic"
Martedì 13 ottobre torna al Piccolo Lago di Verbania Autunno Chic, l'evento che tutti gli anni apre le porte del ristorante bistellato agli Chef dell'associazione Chic di cui lo Chef Marco Sacco è Presidente.
👤 Redazione ⌚ 12 Ottobre 2015 - 08:01 5 commentia-
+
Due speciali appuntamenti per una giornata all'insegna del gusto e della creatività!
Si partirà alle 10:00 del mattino con la quinta tappa di In The Kitchen Tour 2015, l’innovativo circuito BtoB, ideato ed organizzato dall’Associazione Chic, dove la creatività degli Chef incontra le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.
Un gruppo di 15 Chef, guidati dalla loro professionalità e dalla loro passione, lavorerà nella cucina del Piccolo Lago in un contesto di totale informalità.
Protagonisti della giornata saranno gli Chef Chic Andrea Alfieri del ristorante Il Chiostro di Andrea di Milano, Fabio Baldassarre da Roma, Andrea Bertarini del Conca Bella di Vacallo (Svizzera), Accursio Craparo del ristorante Accursio di Modica (RG), Michele Mauri del ristorante La Piazzetta di Origgio (VA), Roberto Pirelli del ristorante Il Ritrovo di Carate Brianza (MB), Andrea Ribaldone del ristorante I Due Buoi di Alessandria, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania e Gianni Tarabini del ristorante Le Présef di Mantello (SO). Con loro lavoreranno anche alcuni eccellenti Chef del territorio piemontese e lombardo.
La sera si proseguirà, alle ore 19:00, con un appuntamento imperdibile per gli appassionati della buona cucina: la Cena Chic d'Autunno! Gli Chef Chic Marco Sacco, Fabio Baldassarre, Accursio Craparo e Gianni Tarabini si uniranno per dare vita ad una cena ad 8 mani.
Un inedito percorso da “cibo da strada” a “piatto gourmet” in cui i protagonisti della serata daranno vita ad un menu speciale frutto di innovazione, ricerca e creatività. La serata si aprirà all'esterno presso i truck targati Piccolo Lago e proseguirà all'interno nella bella ed elegante sala del ristorante. Uno speciale “street-food menu” in cui cambieranno le forme e l’impiattamento, ma non il gusto, la qualità e l’originalità dei piatti. Un'occasione per far conoscere l'inventiva degli Chef sempre alla ricerca di soluzioni golose e sane per un sempre più gustoso cibo di strada.
Una cena unica ad un prezzo contenuto per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati gourmet, dando l’opportunità di assaggiare piatti d’alta cucina, preparati con prodotti di qualità ed accompagnati dalle Birre Amarcord, dallo Champagne Dom Perignon, dai Vini dell’Azienda Agricola Agostinetto e di Terre Da Vino.
Costo della cena con aperitivo: 80 € a persona, vini compresi.
Per prenotazioni: ristorante Piccoo Lago 0323-586792. Leggi QUI il post completo