Istituto Rosmini: l'inizio del nuovo anno scolastico
All'Istituto Antonio Rosmini di Verbania Intra, celebrata la messa di inizio anno in occasione della festa dei nonni e degli angeli custodi, e prossimamente la Festa dell'Accoglienza.
👤 Redazione ⌚ 10 Ottobre 2015 - 10:23 Commentaa-
+
“Il vento forte della vita siamo noi”
La campanella è suonata... ormai da giorni e la Scuola ha aperto le sue porte anche agli scolari della prima.
In occasione della festa dei nonni e degli angeli custodi, nel salone della nostra scuola è stata celebrata la messa di inizio anno dal nuovo giovane sacerdote Don Riccardo.
La cerimonia è stata semplice ma molto partecipata dai bambini che hanno letto le preghiere, animato con il canto, ma soprattutto hanno saputo accogliere i nonni che hanno accettato di unirsi con noi nella preghiera.
Naturalmente questo è stato anche il momento di dare il benvenuto ai bambini di I che sono stati accompagnati, mano nella mano, dai più grandi di V. Un momento semplice ma toccante che si è concluso con un ideale abbraccio attorno all’altare, per essere accolti da Gesù insieme alla maestra Sonia.
I bambini della scuola vi danno appuntamento a sabato 24 ottobre, per la tradizionale Festa dell’Accoglienza. Leggi QUI il post completo