Torna la commedia della "Cumpagnia dul dialett"

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, alle ore 17.00 e alle ore 21.00, presso l'auditorium del Chiostro a Verbania Intra, torna in scena la "Cumpagnia dul dialett", che si avvia verso la conclusione della stagione teatrale

  
a-
+
Doppio appuntamento con la commedia dialettale, nell'occasione sarà portata in scena l'opera di Franco Roberto: "Paese piccolo... la gente mormora".

Da lunedì 12 ottobre i biglietti sono in prevendita presso l’Agenzia Viaggi Facchetti, corso Mameli a Intra, al prezzo di 8 euro. Il ricavato è destinato all’Associazione Veronica Argento Onlus. L'organizzazione dell'evento è a cura della storica Associazione "Difesa tradizioni Piazza e Vila" di Pallanza.

LA TRAMA: L'arresto di un truffatore che si spacciava per sacerdote, responsabile di parecchie truffe ai danni di ignari parroci, presso i quali aveva soggiornato per brevi periodi, per poi scomparire con il malloppo, mette in subbuglio un piccolo paese, che in un recente passato era stato oggetto di una breve visita del truffatore in questione. Durante la permanenza in paese del falso don Severino, questi, a causa di un'improvvisa malattia del Parroco aveva celebrato, in sua vece, un matrimonio. L'arresto del falso sacerdote, mette in evidenza la nullità del matrimonio da lui celebrato. I due coniugi interessati, Sandra e Alberto, hanno però qualche problema di ... convivenza dei quali è chiaramente responsabile la suocera Erminia che, da un anno, complice una vedovanza, si è installata nella loro casa. Alberto subito aprofitta della situazione per affrancarsi dalla tirannide familiare, supportato anche dall'amico e avvocato Cesare Merloni. Alberto, però non fa i conti con la determinazione di Sandra, disposta a tutto per non perderlo. Sandra si finge incinta e sviene. Alberto che, nonostante le apparenze è sempre innamorato di Sandra, fa intervenire un improbabile medico, il dottor Tonussi. Il "malore" serve a rimettere le cose a posto. Sandra capisce, ma anche Erminia che se ne torna a casa sua. E la pace familiare ritorna.

Con la regia di Renato Cavallaro si esibiranno:

ALBERTO Gabriele Motta
SANDRA Beatrice Archesso, sua moglie
ERMINIA Neva Pistolesi, sua suocera
CESARE Gianni Bolognesi, avvocato
LUISELLA Silvia Vincenzi, segretaria di Alberto
GERARDO Sergio Ronchi, amico di Alberto
Dott.TONUSSI Roberto Vincenzi, medico Leggi QUI il post completo