Al Pedroli non solo calcio
Domenica 11 ottobre, in occasione dell'incontro con lo Stresa, valido per la nona giornata del Campionato di Eccellenza, Virtus Verbania, in collaborazione con Plastipak e Accademia Verbania, organizzerà un vero e proprio happening calcistico, ricco di momenti legati alla promozione dello sport e alla solidarietà.
👤 Redazione ⌚ 10 Ottobre 2015 - 11:27 Commentaa-
+
Allo Stadio Pedroli sarà infatti sarà infatti presente con un proprio stand l'Associazione Malattie Metaboliche Memi Onlus (A.Ma.Me.mi), l'associazione nata nel gennaio 2015 per volontà di alcune mamme "Amiche di Noemi", una bimba di quasi 3 anni residente a Cambiasca (VB), affetta da aciduria metilmalonico con omocisturia, una Malattia Metabolica Ereditaria (MME); questo tipo di malattie genetiche causano un malfunzionamento del metabolismo e possono portare a gravi handicap; l'A.Ma.Me.mi nasce proprio con lo scopo di sensibilizzare il pubblico su queste malattie e per raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica.
Coerentemente con i propri obiettivi di proporre il calcio come veicolo di integrazione, Virtus Verbania sostiene questo progetto attraverso l'impegno del proprio sponsor Plastipak, che proprio in occasione del match di domenica 11 ottobre verserà un contributo all'Associazione.
Grazie al sostegno alla Virtus Verbania e ai progetti solidali presentati dalla società presieduta da Giuseppe D'Onofrio, Plastipak può così perseguire i propri obiettivi legati a una presenza sempre più forte nel tessuto sociale di Verbania, non solo come soggetto economico, ma anche e soprattutto come ente in grado di conferire valore aggiunto alle molteplici attività solidali presenti nel territorio.
La giornata proseguirà con la presentazione, sempre prima della partita tra Virtus Verbania e Stresa, della formazione Juniores della Virtus Verbania e delle squadre dell'Accademia Verbania, società calcistica che opera nel settore giovanile e con cui Virtus Verbania ha da tempo attivato una proficua collaborazione. I giovani giocatori dell'Accademia potranno così vivere l'emozione della presentazione in una location prestigiosa come lo storico Stadio Pedroli. Leggi QUI il post completo