Fronte Nazionale: su situazione Campo Militare cimitero Intra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale Verbania, riguardante il degrado del Campo Militare presso Cimitero di Intra.

  
a-
+
L'interpellanza in merito al degrado del campo militare presso il cimitero di Intra è stata discussa nel momento più opportuno, proprio in seguito al nostro appoggio dato alla giunta attraverso il nostro recente sì all'esternalizzazione del forno crematorio ed alla gestione esternalizzata di tutti i servizi cimiteriali cittadini grazie al nostro emendamento votato durante il Consiglio Comunale del 23.09.

Tale stato è sintomatico del degrado generale dei cimiteri cittadini e anche da qui, la nostra proposta di gestione dei servizi cimiteriali a privati.

L'Assessore Forni ci ha assicurato che l'Amministrazione provvederà alla sistemazione del campo militare entro il 4.11.2015, Giorno di celebrazione dell'unità nazionale e delle Forze Armate anche perchè quest'anno si celebra il 100° anniversario dell'entrata in Guerra dell'Italia nel conflitto 1915/18 combattuto dall'intero popolo Italiano fino alla vittoria ma a prezzo di sacrifici e sofferenze inenarrabili sia della popolazione civile sia dei militari che hanno pagato il prezzo di oltre 600.000 morti.

Nel caso di mancato adempimento da parte dell'Amministrazione, i consiglieri Sara Bignardi e Giorgio Tigano, insieme ad altri membri del Fronte Nazionale, provvederanno alla sistemazione dell'area, per recuperare il decoro dovuto alla sacralità del luogo.
Leggi QUI il post completo