Carabinieri: sgominata agguerrita banda di ladri

I carabinieri di Verbania, coadiuvati da colleghi di altre località, hanno sgominato una agguerrita banda di ladri e ricettori operante nel nord Italia. Undici gli arrestati.

  
a-
+
I carabinieri del comando provinciale di Verbania, coadiuvati dai colleghi dei comandi provinciali di Milano, Varese, Pavia, Lodi ed Alessandria, hanno dato esecuzione tra la Lombardia e il Piemonte a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e contestuali perquisizioni emesse dall’autorità giudiziaria di Milano e di Verbania, nei confronti di un gruppo criminale di italiani e stranieri (undici persone) con base operativa a Milano, resisi responsabili di furto e ricettazione.

La banda si procurava ingenti quantitativi di monili in oro provento di numerosi furti in appartamento perpetrati in varie province del nord Italia.

Nel corso dell’indagine i carabinieri hanno già arrestato in flagranza di reato nove persone e sequestrato preziosi e oro per un valore stimato di un milione di euro, in parte restituiti agli aventi diritto, provento di complessivi 51 furti in abitazione commessi nel corso dell’anno 2014 nelle province di Verbania, Milano, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Verona, Parma, Piacenza, Brescia, Vercelli, Monza-Brianza, Novara, Lecco, Como, Varese e Padova. Leggi QUI il post completo