Scherma Verbania: stage e open day

Nel weekend del 19/20 stage internazionale di sciabola a Tenero (CH) tenuto dal maestro di staff della nazionale italiana Tommaso Dentico, hanno partecipato diversi ragazzi della A.s.d. Scherma Verbania.

  
a-
+
Questi poi hanno partecipato alla prova della domenica valevole per il circuito svizzero dove tra gli altri Tommaso Albertoni e Davide Dolcemascolo si sono piazzati rispettivamente 5° e 6°

Gemellaggio Circolo Scherma Locarno con la A.S.D. Scherma Verbania. I sodalizi sono accomunati da Giulio Rizzolio, già guida della squadra verbanese, che da questa stagione è stato scelto come maestro titolare del circolo elvetico.

Questa unione è estremamente positiva per le realtà locali, i ragazzi avranno possibilità di ritrovarsi frequentemente in allenamenti collegiali, creando un gruppo di lavoro importante con numeri consistenti.

L'associazione attiva sul territorio per promuovere la scherma a tutti i livelli apre le porte delle sue sedi: a Verbania il 25 settembre, a Omegna il 28 e a Gattico il 29. Sarà possibile assistere a una lezione e provare in prima persona a salire in pedana.

Ulteriori info sul sito www.schermaverbania.it

I prossimi appuntamenti agonistici del calendario federale saranno per fine ottobre con la prova interregionale per le categorie under 14 a la spezia e a Foggia per la prima prova nazionale under 17. Mentre già il 4 ottobre Lorenzo Contella e Filippo Lerede saranno impegnati in Francia per un torneo satellite. Leggi QUI il post completo