Arriva la 30° edizione di Lampi sul Loggione
Sabato 26 settembre, alla Liberia Margaroli + Libraccio di Intra, scatta la prevendita della trentesima edizione della stagione teatrale “Lampi sul loggione”.
👤 Redazione ⌚ 23 Settembre 2015 - 19:55 2 commentia-
+
Presentata martedì 22 dall’Assessore alla Cultura Monica e Abbiati e dal direttore artistico Paolo Crivellaro, la stagione si preannuncia ricca di titoli e interpreti totalmente nuovi per il territorio accanto a una serie d’iniziative, annunciate prossimamente, per festeggiare questo unico, nella storia verbanese, traguardo di 30 anni ininterrotti di programmazione teatrale.
Il via, 10 ottobre, con una proposta decisamente di sapore allegro e brioso dedicata al teatro musicale: in scena gli “Oblivion” che presenteranno “Oblivion Zip” spettacolo frizzante e scatenato che accompagnerà gli spettatori in due ore di divertimento e coinvolgimento.
Sono sette i titoli per sette serate da ottobre ad aprile a comporre il cartellone celebrato alternativamente nelle serate del venerdì o sabato.
Scorrendo i titoli: “L’Italia se desta” ironico e riflessivo affresco della nostra società, sul filo della memoria “Pane e rose “interpretato dal Teatro dell’Orsa: una formazione da anni impegnata nella messa in scena di pagine della storia.
Conosciuta al “Paese dei narratori”, dove ha interpretato “I binari della memoria”, la brava Giulia Viana arriva ai Lampi con un toccante e riflessivo lavoro che guarda alla contemporaneità: “Orfeo ed Euridice” con l’importante regia di Cesare Briè.
Tindaro Granata – interprete di “Antropolaroid” e “Gianfranco Berardi in scena con “Io provo aa volare” sono due attori che in questi anni si sono distinti tra i più interessanti e promettenti attori del teatro italiano.
L’ultimo appuntamento è con “Atir”, gruppo teatrale che nella trentennale storia dei “Lampi “ha scritto numerose pagine con i suoi spettacoli, al sua regista Serena Senigaglia e il suo cast: Arianna Scommegna, Matilde Facheris, Nandia Zoccolan, Chiara Stoppa e tanti altri interpreti.
Sarà un finale all’insegna di un lavoro corale con nove attrici in scena. Come sempre favorevole il costo dell’abbonamento proposto a € 65,00 per tutta la stagione, il costo del singolo biglietto è fissato in € 12,00.
Considerando la forte richiesta di biglietti e posti che accompagna sempre la stagione dei “Lampi”, agli interessati è suggerito di recarsi subito il primo giorno alla prevendita.
Nell’occasione l’Assessore Abbiati ha preannunciato la stampa di un volume celebrativo dei trent’anni di storia della rassegna, assicurando che anche nel nuovo teatro la stagione di teatro giovane e innovativo troverà una sua collocazione nelle varie proposte che saranno fatte. Leggi QUI il post completo