"Nati per Amore" la nascita con gli occhi dei bambini

L’ASL VCO e l’Associazione Nascere Insieme, con il patrocinio di Fondriest For Children, il contributo di Iride Cycling Team e Funtos Bike e la collaborazione di ABIO, si è fatta promotrice di un progetto educativo realizzato con i bambini della scuola dell’infanzia di Crevoladossola centrato sull’esperienza della nascita.

  
a-
+
Il progetto intitolato “Nati per amore” si sviluppa attorno a questo grande tema e si inserisce in “IncontrARTE”, iniziativa portata avanti dalla scuola ossolana dal 2004 per stimolare i bambini a sperimentare e cimentarsi con forme artistiche diverse nei materiali, negli strumenti e nelle tecniche.
L’opportunità di realizzare dei quadri per il reparto di maternità è per la scuola un impulso entusiasmante perché permette di condividere le emozioni del colore e dei disegni dei piccoli artisti con un pubblico particolarmente vicino al mondo dei bambini.

<dell’essere umano di conoscere, di esprimersi, trasformare, lasciare traccia di se stessi; realizzano opere individuali o collaborano per creare un’unica grande opera dove l’apporto individuale si deve integrare con quello dei compagni e con il progetto comune di lavoro>> spiega la maestra Paola Posadino, responsabile del progetto.

Che prosegue:
<>.

Il supporto all’iniziativa è offerto dalle madri volontarie dell’Associazione Nascere Insieme che opera sul territorio offrendo gratuitamente il proprio sostegno alla genitorialità collaborando, in unità d’intenti con i progetti BFHI e BFCI, al sostegno all’allattamento al seno e all’appoggio pratico-emotivo prima e dopo la nascita. Leggi QUI il post completo