Alla Victor Intra il Memorial “Walter Boccazzi”
Una splendida giornata di sole ed una folta cornice di pubblico hanno accompagnato lo svolgimento del secondo Memorial “Walter Boccazzi”, che si è disputato domenica 20 settembre a Druogno.
👤 Redazione ⌚ 22 Settembre 2015 - 19:49 Commentaa-
+
Il triangolare, voluto dalla Delegazione Prov. F.I.G.C.-Lega Nazionale Dilettanti del V.C.O. per commemorare il dirigente federale Walter Boccazzi scomparso nel 2012, ha avuto il patrocinio del Comitato Regionale della L.N.D., il cui presidente Ermelindo Bacchetta ha assistito unitamente alla Consigliere regionale Emanuela Giulia Margaroli ed il Delegato provinciale Franco Ardenghi.
Il torneo è stato prodromico al prossimo campionato di Terza categoria, che inizierà domenica 27 settembre. Tutte le gare sono state contrassegnate da agonismo ma al contempo correttezza, tant’è che gli arbitri non hanno comminato provvedimenti disciplinari.
Le tre compagini si sono presentate con molti giovani in campo, il che fa ben sperare per il rilancio dell’attività di Terza Categoria e presuppone a sfide avvincenti per il campionato che sta per iniziare.
La vittoria finale è andata ad appannaggio dei verbanesi del Victor Intra, i quali nell’ultima e decisiva gara hanno avuto la meglio sulla Cannobiese. Al terzo posto si sono classificati i padroni di casa della Pro Vigezzo.
Durante la cerimonia di premiazione il presidente Bacchetta ha sottolineato l’attaccamento al mondo del calcio dilettantistico di Boccazzi, prima come dirigente di società e poi come vice delegato per ben 15 anni, oltre ad elogiare le squadre per l’atteggiamento sportivo tenuto in campo. In rappresentanza della famiglia Boccazzi erano presenti la figlia Vittoria e la nipote Camilla che hanno consegnato i trofei.
Visto e considerato il successo e l’importanza che sta acquisendo questo torneo pre-stagionale, si dà appuntamento al 2016 con la terza edizione della manifestazione. Leggi QUI il post completo