Altea Altiora amichevole con Lugano
Sabato debutto di Altea Altiora in un allenamento congiunto “internazionale”: arriva alle Ranzoni la Pallavolo Lugano. Scacchiere giovanile al completo: tutti “sotto rete” gli atleti delle 4 Under Altiora. Calcaterra e Franzini a lezione da Mauro Berruto nel clinic del C.R. Fipav Piemonte.
Grande successo dell’iniziativa societaria Eurovolley 2015.
👤 Redazione ⌚ 25 Settembre 2015 - 13:01 Commentaa-
+
Sabato 26 settembre con inizio della seduta agonistica congiunta alle ore 15.45 arriva alle Ranzoni la formazione di 1° lega ticinese della Pallavolo Lugano. Si tratta della seconda squadra della ben più blasonata formazione di LNA svizzera, campione rossocrociata in carica.
I baby svizzeri, allenati dal tecnico lombardo Matteo Bonacina, saranno il primo vero banco di prova per il team verbanese di Alberto Franzini che si attende indicazioni utili dall’appuntamento casalingo a distanza di meno di un mese dall’esordio nel massimo campionato regionale piemontese.
GIOVANILI, SCACCHIERE AL COMPLETO, I 4 TEAM UNDER ALTIORA TUTTI AL LAVORO.
Con numeri molto confortanti sono tutti al lavoro i quattro gruppi agonistici giovanili di casa Altiora.
L’Under 19, allenata da coach Franzini sta lavorando in autonomia ma anche in parallelo al gruppo di Prima Squadra; alcuni elementi potrebbero essere già inseriti stabilmente nell’organico di serie C al più presto, oltre a disputare il Campionato Nazionale giovanile dei più grandi.
Pronto anche il gruppo di Under 17, condotto in Campionato dal tandem Calcaterra-Franzini e formato da elementi giovani del gruppo Under 19 e da alcuni atleti in arrivo dall’Under 15.
Under 15 che risulta già da ora completa nell’organico (12 unità), mentre addirittura si sfiorano i 25 atleti nell’affollatissimo gruppo Under 13.
CALCATERRA E FRANZINI A LEZIONE DA MAURO BERRUTO.
Nella sua prima uscita ufficiale dopo le recenti dimissioni da C.T. della Nazionale Azzurra, Berruto ha incontrato, in una lezione con argomento la creazione e gestione di un nucleo di attività giovanile maschile, i tecnici piemontesi in un interessante corso di aggiornamento svoltosi sabato mattina a Torino.
EUROVOLLEY 2015, ALTIORA PRESENTE !
Con un pullman di una cinquantina e oltre di tifosi speciali, Altiora sarà presente domenica 11 ottobre alla terza giornata del girone preliminare torinese di Eurovolley. Sarà l’occasione per atleti e famiglie di assistere ai due match di giornata, in particolare al secondo tra Italia e Francia.
Leggi QUI il post completo