Presentato il Torneo Internazionale di Verbania

E’ stato presentato martedì pomeriggio presso la Sala del Sindaco nel Comune di Verbania il primo torneo internazionale “Memorial Montani Piero e Rosvilde”.

  
a-
+
Il Presidente Francesca Pangallo ha illustrato il progetto, dedicato agli Allievi ’96, grande vanto della società biancocerchiata che porterà in riva al Lago Maggiore quasi mille persone, tra atleti e accompagnatori.

31 le squadre che hanno confermato la propria partecipazione, scelte e vagliate dal responsabile tecnico della manifestazione, Tiziano Gonzaga.
Il torneo si svolgerà in due fasi: la prima il 25 e 26 maggio dove le squadre sono state suddivise in cinque gironi da quattro formazioni ciascuno. Le cinque vincenti accederanno di diritto alla fase finale che si terrà il 31 maggio, 1 e 2 giugno per la quale arriveranno a Verbania diversi top team italiani, europei e mondiali.

Le sfide si disputeranno in cinque diversi impianti: Verbania, Gravellona Toce, Baveno, Omegna e Mergozzo.

Sono intervenuti, durante la conferenza stampa di presentazione, il Sindaco di Verbania Marco Zacchera, orgoglioso di questo evento, l’Assessore allo Sport provinciale Guidina Dal Sasso, gli l’Assessori allo Sport dei comuni di Gravellona e Omegna, Mario Geraci e Alessandro Buzzi. Inoltre è stata anche presentata anche la partnership con Ebesse, azienda di primo livello per quanto riguarda la comunicazione che curerà una serie di eventi e di iniziative collaterali al torneo che verranno successivamente svelate.

Durante l’incontro è stato anche lanciato il sito web creato appositamente per questa importantissima manifestazione e che potete consultare per scoprire tutto il calendario e tutte le squadre partecipanti. (torneomontaniverbania.it)
Leggi QUI il post completo