Bando contributi canone d'affitto
A partire dal 14 settembre fino al 14 ottobre 2015, presso l' ufficio casa del Comune di Verbania - Pallanza, sarà possibile partecipare al bando per l'attribuzione di contributi per il pagamento del canone di affitto.
👤 Redazione ⌚ 16 Settembre 2015 - 16:01 1 commentoa-
+
Il bando è rivolto a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti al fine di un sostegno economico relativo al pagamento del canone di affitto dell'alloggio sostenuto nell'anno 2014.
Possono fare domanda i conduttori di abitazioni intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo all'anno 2014 residenti alla data del 16 luglio 2015 nei comuni di Arizzano, Aurano, Baveno, Bee, Belgirate, Brovello Carpugnino, Cambiasca, Cannero Riviera, Cannobio, Caprezzo, Cavaglio Spoccia, Cossogno, Cursolo Orasso, Falmenta, Ghiffa, Gignese, Gurro, Intragna, Miazzina, Oggebbio, Premeno, San Bernardino Verbano, Stresa, Trarego Viggiona, Verbania, Vignone).
Per i cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea è richiesta la residenza, alla data del 16 luglio 2015, in Italia da almeno 10 anni oppure nella Regione Piemonte da almeno 5 anni.
I canoni da considerare sono quelli dovuti per l'anno 2014 quali risultano dal contratto intestato al richiedente, al netto degli oneri accessori e al netto dell'eventuale morosità.
La domanda di contributo deve essere presentata presso il Comune di Verbania o alternativamente ove il richiedente aveva la residenza alla data del 16 luglio 2014. Occorre essere in possesso di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non superiore a euro 6.241,67 ed avere un' incidenza del canone dovuto e corrisposto sull'ISEE superiore al 50%.
Le domande, debitamente sottoscritte e corredate da tutta la necessaria documentazione, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 ottobre 2015.
Le domande possono essere consegnate a mano oppure inoltrate a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Verbania, piazza Garibaldi, 15 28922 VERBANIA (faranno fede, per il rispetto del suddetto termine, data e ora del timbro postale) oppure utilizzando la posta elettronica certificata con firma digitale inviandola a: istituzionale.verbania@legalmail.it : in questo caso farà fede l'ora di inoltro. Per informazioni si può contattare l'Ufficio Casa del Comune (telefono 0323 542275, e-mail: politiche.casa@comune.verbania.it). Leggi QUI il post completo