Pallavolo Altiora al lavoro per la stagione in arrivo

Terza settimana di lavoro per l’Altea che “studia” il calendario di campionato. Al lavoro le giovanili, oltre all’Under 19 e all’U 15 probabile l’iscrizione dell’U 17. Primi impegni “ufficiali” per il numeroso gruppo di Under 13. Altiora all’Eurovolley di Torino il prossimo 11 ottobre.

  
a-
+
Altea Altiora “scopre” il calendario di campionato a distanza di un mese dall’inizio delle competizioni regionali.

Sarà la trasferta di Ovada (sabato 17 ottobre) ad inaugurare gli impegni del team di Alberto Franzini che poi ospiterà l’Alessandria per poi gestire due delicate trasferte consecutive, a Caluso e a Santhià, quest’ultima retrocessa dalla B2.

Il derby con i cugini del 2mila8volley Domodossola è programmato con andata a Verbania sabato 9 gennaio 2016.

Intanto coach Franzini sta elaborando tutte le informazioni trasmesse sia dal gruppo di prima squadra che da quello di Under 19 quando si apre la terza settimana di lavoro; Daniela Margarini sta affiancando il tecnico in questa fase delicata di ottimizzazione delle condizioni atletiche abbinate a riprese tecniche individuali e alle prime indicazioni tattiche.

GIOVANILI: AL LAVORO IL GRUPPO DI UNDER 19 E UNDER 15. PROBABILE L’ISCRIZIONE DELL’UNDER 17. PRIMI IMPEGNI “UFFICIALI” PER L’AFFOLLATO GRUPPO UNDER 13.
Semaforo verde per l’inizio delle attività giovanili al completo di casa Altiora.
Under 19 a parte che inizia la terza settimana di attività con Franzini in palestra, affiancato dal preparatore atletico, Daniela Margarini, la novità della settimana è la partenza a ranghi completi sia del gruppo Under 15 che di quello Under 13 entrambi seguiti da Marco Calcaterra.

Sono circa una trentina gli atleti in organico (18 Under 13 e 12 Under 15), ma il “cantiere” di questa due squadre è quanto mai aperto ai nuovi arrivati, soprattutto per le settimane di settembre.

Il riferimento per chi volesse avvicinarsi alla pallavolo giovanile maschile è la palestra delle Scuole Medie “D. Ranzoni” a Verbania Trobaso tutti i giorni dalle 17.00 in poi.

Diventa sempre più probabile l’iscrizione al Campionato Nazionale Under 17 di una squadra che sarà un mix tra i più giovani dell’Under 19 e i “grandi” dell’Under 15.

In questo modo Altiora assolverebbe all’obbligo imposto dal Comitato Regionale Piemonte per i club che iscrivono una squadra in serie C: deve esserci infatti pronta al via l’U 17, l’U 15 e l’U 14 oppure almeno tre teams di U 13, pena sanzioni piuttosto salate.

Intanto l’Under 12/13 vive in assoluta allegria i primi impegni ufficiali di club: dopo lo “Sport Day”, svoltosi sabato 12 settembre a Intra in Piazza San Vittore (evento promosso dai commercianti della piazza), domenica 20 si replica con i “Giochi in Piazza” (Lungolago di Pallanza inizio ore 14,30), manifestazione pomeridiana organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Verbania.

In entrambi gli eventi i terzetti di Under12 e Under 13 riprendono confidenza con il pallone con l’intento combinato di divertirsi ma anche di pubblicizzare il gruppo di avviamento all’agonismo di Pallavolo Altiora.

ALTIORA ALL’EUROVOLLEY 2015 DI TORINO.
Fervono i preparativi in casa Altiora per la “gita” di lusso al girone torinese di prima fase del prossimo Campionato Europeo di Volley che si svolgerà con organizzazione mista Italia e Bulgaria nel prossimo ottobre.

Domenica 11 ottobre il pullman bianco verde blu targato Altiora assisterà sulle tribune “olimpiche” del Palavela ai due incontri della terza giornata del girone di prima fase.
A parte Estonia-Croazia, sarà soprattutto Italia-Francia ad affascinare l’interesse dei ragazzi Altiora, accompagnati dai tecnici, dai consiglieri e da numerosi simpatizzanti. Leggi QUI il post completo