Fratelli d'Italia su dimissioni Zacchera

Pubblichiamo il comunicato di Fratelli d'Italia, sulle dimissioni di Marco Zacchera da sindaco di Verbania.

  
a-
+
"Abbiamo appreso la notizia delle dimissioni dell’On. Marco Zacchera da Sindaco della Città di Verbania, a seguito della conferenza stampa indetta oggi. Come avevamo proposto nei giorni scorsi ai partiti della coalizione di centro-destra, avremmo preferito per una forma di reciproco rispetto, ritrovarci in una riunione di maggioranza al completo, per un confronto complessivo nel solo e unico interesse della Città.

Preferiamo non commentare a caldo la situazione per evitare di alimentare, le prevedibili e fin troppo facili polemiche in corso. Tuttavia, il gruppo di Fratelli d’Italia precisa e ribadisce di aver sempre garantito il proprio sostegno al Sindaco anche sull’ipotesi di una Giunta a soli 4 Assessori; ipotesi di cui Fratelli d’Italia è stato il primo proponente. Proposta, rispettabilmente, ma altrettanto chiaramente non condivisa dagli altri alleati di centro-destra.


Addirittura Fratelli d’Italia, per facilitare eventuali iniziative di riorganizzazione, non ha mai messo in discussione la propria fiducia al Sindaco e di conseguenza al programma elettorale definito nel 2009, anche nella prospettiva di non avere più Assessori in Giunta! Questo sia chiaro, sia in relazione ad alcune dichiarazioni rese e pubblicate in queste ore, sia per amore di verità. Fratelli d’Italia nei prossimi giorni proporrà all’alleanza di centro-destra di organizzare un incontro, alla presenza anche dell’On. Marco Zacchera per un utile confronto sulle ragioni che hanno portato alle dimissioni del Sindaco e per un’analisi a 360° che riteniamo si sarebbe potuto e dovuto organizzare prima." Leggi QUI il post completo