Riparte il Cafè della Memoria

Riparte il progetto Cafè della Memoria di Verbania rivolto ai malati di alzheimer e ai loro familiari, l’attività riparte, per il suo quarto anno ,lunedì 14 settembre 2015.

  
a-
+
Il “Cafè della Memoria” di Verbania, promosso e gestito dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, con la collaborazione del Servizio di Geriatria dell’ASL VCO, dell’Associazione Familiari Alzheimer, dell’Opera Pia Uccelli di Cannobio e con il finanziamento della Fondazione Vita Vitalis, riparte per il 4° anno dal 14 settembre, accogliendo i malati di Alzheimer e le loro famiglie tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 18 per un pomeriggio piacevole e stimolante presso il Centroanch’io di Verbania Pallanza, Viale Azari 104 (ingresso sul retro).

La frequenza è gratuita

Tra le attività in programma, è previsto sempre presso la sede del progetto, anche un nuovo ciclo di incontri formativi per i Familiari dal titolo: “La quotidianità della famiglia nella malattia di Alzheimer” che vedrà la partecipazione in qualità di docenti di personale specializzato afferente alla struttura Opera Pia Uccelli.

Il primo incontro formativo dal titolo “Il Medico di medicina generale accanto al malato di Alzheimer e alla sua famiglia” è in programma Lunedì 28 settembre 2015 dalle 16 alle 17,30 Relatore Dott. C. Muscaritolo.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione contattare il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ai seguenti numeri: 0323 52268 – 348 7018890 – 334 2236409 Leggi QUI il post completo