Minore su assegnazione campo sportivo Fondotoce

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della consigliere Stefania Minore, sulla recente delibera di giunta che assegna il campo sportivo di Fondotoce.

  
a-
+
Era il mese di febbraio 2014 quando al campo sportivo di Fondotoce venivano apposti i sigilli per gravi irregolarità in ambito edilizio ed urbanistico.

Nel mese di agosto dell'anno scorso era stata convocata la commissione urbanistica, dove il Dirigente Arch. Vittorio Brignardello aveva indicato le gravi ragioni per cui aveva deciso di chiudere il campo.

Dalla commissione emergeva la necessità di demolire e ricostruire a norma alcune parti e che non era opportuna la sanatoria proposta dal Sindaco Marchionini, poichè non avrebbe potuto di fatto coprire l'inagibilità degli spogliatoi che non presentavano i requisiti di legge.

In un intervento su un blog locale il Presidente della commissione all'urbanistica, nonchè consigliere comunale di maggioranza Marco Tartari aveva smentito quanto riportato da noi consiglieri di minoranza sulle affermazioni del Sindaco dichiarando: ".....non si propone una sanatoria o un condono edilizio assolutamente irricevibile..." e nel medesimo intervento ci garantiva una successiva commissione di approfondimento.

Non è stato necessario un ulteriore passaggio in commissione, oramai siamo abituati al nostro Sindaco: ma quale demolizione e ricostruzione, basta una delibera di giunta a sanare tutto, anche quello che non è possibile sanare.

Il 4 agosto 2015 è stata protocollata una richiesta per l'utilizzo del campo da parte di una associazione neonata e naturalmente il Sindaco Marchionini, piuttosto che convocare una commissione dove radunare gli inutili consiglieri comunali, ha deciso di dare una tempestiva risposta ad alcuni cittadini che l'hanno interpellata.

E come l'acqua cancella le orme lasciate sulla sabbia, con una delibera di Giunta­­ emessa qualche giorno dopo il ricevimento della richiesta, la prodigiosa Sindaca Marchionini ha cancellato le gravi irregolarità edilizie e urbanistiche, assegnando il campo alla società richiedente. Quello che dobbiamo chiederci ora è se la sicurezza dei giovani che utilizzeranno la struttura è garantita, per questo motivo presenterò un interpellanza sulla vicenda.
Leggi QUI il post completo