Forza Italia: "il vigilante"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare e del Coordinamento cittadino di Forza Italia Verbania, riguardante la creazione di una figura di controllo per le manifestazioni.

  
a-
+
Il caldo estivo, seppure mitigato dai temporali, ha prodotto nella mente fervida dell'amministrazione comunale una nuova figura, quella del vigilante. Apprendiamo dalle esternazioni mediatiche del sindaco che questa figura sarà finalizzata a garantire l'ordine ed il rispetto delle regole negli eventi di divertimento dei giovani, facendo riferimento alla vicenda relativa a Villa Giulia.

Non sappiamo con quali criteri e requisiti verrà selezionata questa figura (vedremo un bando all'albo pretorio del Comune per un concorso?), né di quali poteri potrà disporre tale figura, del tutto inventata, e ben lungi dall'essere un pubblico ufficiale. Sappiamo tuttavia che si tratta di un tentativo, mal riuscito, di mettere una pezza al pasticcio creato dall'improvvisa interruzione delle attività musicali a Villa Giulia, vicenda nella quale l'Amministrazione è andata in corto circuito per effetto dello scontro tra il decisionismo poco meditato del sindaco Marchionini e la contrarietà manifestata alla chiusura da parte del segretario cittadino del Pd e consigliere comunale Riccardo Brezza.

Crediamo sia molto più semplice che il sindaco convochi i gestori di Villa Giulia, riaffermando il rigoroso rispetto delle regole di utilizzo della struttura visto che il contratto di gestione del bene prevede diritti e doveri per il gestore, magari agevolando il tutto con la presenza discreta ma significativa della Polizia municipale, senza inventare astruserie di alcun genere.
Leggi QUI il post completo