Verbania: Il campo già nei guai prima dell'inaugurazione ?
Il nuovo manto erboso dello stadio Pedroli di Verbania ancora non è stato inaugurato ma è già finito al centro di una querelle giudiziaria tra due aziende.
👤 WebMaster ⌚ 27 Settembre 2012 - 18:00 Commentaa-
+
Da
Novara.com:
Ovvero quella che ha realizzato il sintetico del Piola e quella che fa da sponsor ufficiale al Verbania Calcio.
Il nuovo manto erboso dello stadio Pedroli di Verbania, misto naturale-sintetico, è stato ieri oggetto di un sopralluogo da parte di un consulente tecnico del tribunale di Torino dopo che la società Limonta, azienda leader nel settore dei campi sintetici e quella che ha realizzato il manto dello stadio Piola di Novara, ha sostenuto (rivolgendosi per l'appunto al tribunale) che la ditta concorrente che ha lavorato al Pedroli lo abbia fatto copiando un suo brevetto esclusivo.
La ditta in questione è "Gli specialisti del verde", di Milano, che della squadra biancocerchiata è sponsor ufficiale. Ieri dunque il campo è stato oggetto di un sopralluogo, durante il quale il consulente tecnico (seguito dai rappresentanti e dai legali delle due società in causa) ha eseguito dei carotaggi che saranno poi oggetto di analisi di laboratorio. Ovviamente presenti anche rappresentanti del Verbania Calcio, che ha in gestione l'impianto di proprietà del Comune. Il tutto mentre continuavano i lavori attorno al manto erboso, perché infatti è ancora in corso la posa della recinzione, cosa fondamentale per l'omologazione.
E qui si apre un piccolo giallo: premesso che il campo non è stato assolutamente messo sotto sequestro per questa vicenda, il patron dei biancocerchiati Enrico Montani ha dichiarato a Vco Azzurra tv che il campo è già stato omologato e che si giocherà regolarmente la partita casalinga del 7 ottobre prossimo, ma l'avvocato Mirella Cristina, legale della presidente della squadra Francesca Pangallo (moglie di Montani) e presente al sopralluogo, ha invece affermato che l'iter per l'omologazione è ancora in corso anche se procede regolarmente nonostante il contenzioso apertosi tra le due aziende. Leggi QUI il post completo