Zacchera: tagli in giunta i partiti resistono

Riportiamo dal sito del sindaco Marco Zacchera, le ultime dichiarazioni sui tagli alla Giunta da lui annunciati e che ritardano, secondo lui, per le resistenze dei partiti.

  
a-
+
Dal sito : marcozacchera.it

Da un mese ho annunciato pubblicamente che voglio ridurre a circa la metà la composizione della mia giunta, passo indispensabile per razionalizzare il lavoro, risparmiare e dare ai cittadini un segnale forte di cambiamento o almeno di assunzione di corresponsabilità.

Se fosse dipeso da me avrei chiuso in tre giorni, ma come previsto è iniziata la solita liturgia degli incontri, dei veti incrociati, dei “tagliamo, ma mantieni questo o quello del mio partito”. Io non ci sto più: avevo preannunciato che volevo chiudere la verifica per fine mese, che combinazione cade per Pasqua.

Festeggiamola e poi si decida: dentro o fuori…Anche perché in ogni caso saranno poi i cittadini a giudicare e credo che in gran parte condividano queste necessità. C’è un segnale forte da dare, anche se so benissimo che i veri problemi per la gente non sono i posti degli assessori ma la nuova TARES che arriva (con mazzate che rischiano di aumentare del 100% e oltre la tassa rifiuti per le aziende, già prostrate dalla crisi!!), l’ IMU, le leggi di bilancio che non ci sono, il caos normativo, i problemi economici che crescono giorno per giorno. Chissà se per una volta si capirà la necessità di fare in fretta e di dare tutti il buon esempio.
Leggi QUI il post completo