Dalla bombarda celtica ai Dire Straits
A Santa Maria Maggiore ultimi appuntamenti musicali estivi: dalla bombarda celtica di Jean Paul Costantin ai Dire Straits.
👤 Redazione ⌚ 28 Agosto 2015 - 13:01 Commentaa-
+
Musica da bere, edizione 2015, volge al termine. La rassegna musicale estiva ha unito come sempre l'alta qualità delle proposte musicali sotto la direzione artistica del M° Roberto Bassa, al gustoso momento dell'aperitivo a "km 0", con la collaborazione di numerosi produttori locali, che regaleranno agli spettatori, anche in quest'ultima serata, un vero e proprio viaggio nel gusto, con un omaggio al tema di Expo Milano 2015 e in compagnia dei protagonisti del concerto.
Il settimo ed ultimo appuntamento si terrà sabato 29 agosto alle 17.45 presso il parco di Villa Antonia e sarà ad ingresso gratuito. Protagonisti saranno Jean Paul Costantin alla bombarda celtica, il soprano Francesca Albini, Davide Besana al violino e il M° Roberto Bassa al pianoforte.
La bombarda celtica è uno strumento arcaico, dal suono intenso e commovente, in grado di toccare le corde più profonde dell’emotività. J.P. Costantin è uno dei massimi esecutori dello strumento, componente di prestigiosi ensemble francesi. II programma propone atmosfere della tradizione celtica, alcune vocali, altre strumentali, legate alla vita quotidiana e ad antiche storie di mare, amore e pietas religiosa che rimandano ad antiche tradizioni e componimenti poetici medievali.
Le melodie per bombarda celtica sono elaborate da Costantin e dal pianista Roberto Bassa, per un insieme insolito che trova nel pianoforte un sostegno sonoro di particolare ricchezza ed eleganza, capace di esaltare la vibrante e intensa voce dello strumento.
Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà sabato 29 agosto alle ore 17.45 presso il parco di Villa Antonia.
Seguirà un aperitivo "a km 0" offerto dai produttori locali, che permetteranno di degustare i salumi del Divin Porcello, i vini Bertolino e le Acque Vigezzo.
Dalle 21 la musica si sposterà nella struttura coperta del Centro del Fondo.
La Pro Loco di Santa Maria Maggiore organizza infatti una grande serata musicale con quella che viene considerata come una delle migliori e più fedeli tribute band dedicata ai Dire Straits, la Why Aye Men – Dire Straits tribute band.
L'appuntamento, davvero imperdibile, si terrà dalle ore 21.00 presso la bella struttura che ha ospitato poche settimane fa la “Discoteca sotto le stelle”, appuntamento che si è rivelato un grande successo.
La Pro Loco di Santa Maria Maggiore vuole così proseguire nel proporre eventi di qualità in grado di soddisfare un’esigenza più volte rimarcata da giovani e meno giovani: poter fruire di serate di buona musica e sano divertimento senza doversi spostare dalla Val Vigezzo.
Il tributo partirà alle 22.30, anticipato, dalle ore 21, dalla grande musica rock anni '80 con DJ Christian e tutta la serata sarà accompagnata da un gustoso punto ristoro. L'ingresso è gratuito.
La Why Aye Men – Dire Straits tribute band è composta da:
Luigi Pesce - Guitar & Vocals • Paolo Bertolissi - Keyboards & Sax • Maurizio Salvadori - Guitar • Franco Cavallo - Bass • Roberto Faccio - Drums ◦ Fabrizio Serra - additional Keyboards
Appuntamento dunque a sabato 29 agosto a Santa Maria Maggiore per una giornata di grande musica. Leggi QUI il post completo