PD sulle serate a Villa Giulia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Riccardo Brezza, Segretario PD Verbania, riguardante la sospensione delle serate a Villa Giulia.

  
a-
+
Villa Giulia: si rispettino le regole ma tuteliamo le iniziative giovanili

Leggiamo sugli organi di informazione dello scambio tra l'amministrazione comunale e le gestione del bar di villa Giulia circa le serata musicali a favore dei giovani, con la conseguente scelta del sindaco di sospendere le serate per il momento.

Ci spiace che queste si siano interrotte e riteniamo che si debba trovare subito un accordo per farle proseguire. Sin dall'insediamento di questa giunta il Pd ha sostenuto tutti i progetti che rilanciassero la visione turistica e vitale della nostra Città e siamo ancora convinti di voler proseguire su questa strada.

Sappiamo che questa è anche l'intenzione del Sindaco. Verbania deve muoversi verso un cambiamento culturale che metta, specialmente nella stagione estiva, gli eventi e i momenti di intrattenimento in prima fila per rianimare una città da troppo tempo ferma e dormiente.

Le regole vanno rispettate ma non vogliamo che siano sempre i giovani a rimetterci a causa delle solite lamentele. Abbiamo visto nascere durante quest'anno molte iniziative di livello che hanno favorito socializzazione, momenti d'incontro e di divertimento sano, dal Kantiere al nascente collettivo MIGMA e speriamo che altre ne possano nascere, spontanee e frutto del protagonismo giovanile.

Non possiamo vedere la nostra città ostaggio di una mentalità ormai obsoleta. Auspichiamo quindi che la controversia che riguarda Villa Giulia si risolva nel più breve tempo possibile nell'interesse di tutti.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania
Leggi QUI il post completo