Mostra fotografica di Roberto Toja

Una mostra dedicata al fotografo verbanese di fama nazionale. Le sue immagini fanno parte di prestigiose collezioni private e museali, quali il Museo del Paesaggio di Verbania, Fotografia Italiana di Milano e Alinari-Sole 24ore.

  
a-
+
Per l'occasione, oltre al consueto vernissage che si terrà il 3 settembre, Roberto incontrerà gli appassionati venerdì 11 settembre, per una serata dove presenterà i suoi progetti passati e futuri, e le sue pubblicazioni.

Sabato 12 settembre Roberto terrà per tutti coloro che si siano prenotati una lettura portfolio.

Roberto Toja: nota biografica.
Nato a Busto Arsizio, vive a Verbania. Laureato in Storia dell’Arte Medievale e Moderna presso l’Università degli Studi di Milano, lavora alternando l’insegnamento alla fotografia di ricerca.
Formatosi come fotografo di architettura e reportage, parte della sua ricerca è orientata in prevalenza verso tematiche quali la memoria, il sogno, l'oblio e la riflessione sul senso ultimo delle cose che, indagate attraverso oggetti e luoghi, formano racconti per immagini di carattere prevalentemente intimistico, sviluppati secondo un personale filo conduttore caratterizzato da una rigorosa composizione e attenzione al dettaglio.
Per questa ricerca l'autore utilizza prevalentemente il Bianco e Nero, impiegando principalmente una strumentazione medio-formato analogica. Le sue immagini fanno parte di prestigiose collezioni private e museali, quali il Museo del Paesaggio di Verbania, Fotografia Italiana di Milano e Alinari-Sole 24ore.

Leggi QUI il post completo