Gustabile Green 2015

GustAbile Green torna nell’edizione 2015 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere un nuovo progetto del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano: il Gruppo Appartamento per persone con disabilità.

  
a-
+
Il Consorzio vorrebbe ristrutturare un proprio appartamento di circa 100 mq che confina con una Comunità familiare, aperta nel 2007 che ospita sei persone con disabilità.

L’immobile si trova a Verbania e necessita di essere ristrutturato: vanno rifatti gli impianti, i servizi e abbattute le barriere architettoniche. La ristrutturazione del Gruppo Appartamento consentirà di mettere a disposizione del territorio altri due o tre posti letto per persone disabili che possono vivere in autonomia, ma che hanno bisogno di una supervisione da parte di operatori specializzati.

Con questa finalità insieme all’amico Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, il Consorzio ha organizzato per VENERDI’ 28 AGOSTO a partire dalle ore 18.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa in Via per Someraro n. 16 la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2015: gustare cose buone per il gusto di fare bene”.

Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata di degustazioni in un contesto unico dove la vista del lago Maggiore è davvero da cartolina.

Dalle ore 18.30 sarà attivo un servizio navetta da Piazzale Giordano a Baveno.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.
Leggi QUI il post completo