Spostamento bus turistici: incontro positivo tra albergatori e Sindaco
Positivo incontro fra il Sindaco Silvia Marchionini e gli albergatori di Suna e Pallanza (con la presenza di Federalberghi) per confrontarsi sui temi della viabilità e sullo spostamento dei bus turistici dall'attuale area vicina al Lido di Suna a quella, poco distante, nella zona sterrata tra il cimitero di Suna e la Questura.
👤 Redazione ⌚ 12 Agosto 2015 - 13:01 20 commentia-
+
Spostamento dei Bus auspicato per dotare il lungolago e le spiagge assai frequentate di nuovi posti auto
La nuova area individuata presenta facilità di manovra per l'entrata e l'uscita ed il fondo in sterrato è sufficientemente consolidato e non dovrebbe presentare problemi anche in caso di pioggia; l'illuminazione notturna potrebbe rivelarsi scarsa ma la vicinanza delle torri faro del confinante impianto sportivo dovrebbe aiutare a risolvere tale situazione ed inoltre vi è la sorveglianza necessaria. Su richiesta degli albergatori si provvederà a mettere una rastrelliera per le bici e un punto acqua.
Inoltre, per favorire la sosta delle auto, varierà la giornata di pulizia del parcheggio dell'ospedale dal sabato al giovedì. Gli albergatori di Pallanza hanno espresso la possibilità che questo cambiamento avvenga solo nei mesi di luglio e agosto.
Inoltre con gli albergatori si sono vagliate le ipotesi di promozione turistica per il 2016 per una visione congiunta di opere pubbliche e manifestazioni in grado di lanciare la città sul piano turistico. In questo senso l'impegno di tutti è a ritrovarsi con frequenza. Leggi QUI il post completo