Forza Italia su riorganizzazione dirigenziale
Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, inerente alle ultime riorganizzazioni della macchina comunale.
👤 Redazione ⌚ 11 Agosto 2015 - 17:04 3 commentia-
+
Ennesimo rimaneggiamento della macchina comunale.
Siamo stupiti del fatto che dopo aver espressamente conferito l'incarico di dirigente del settore finanze alla Dottoressa Maffeo, circa dieci mesi fa, a seguito di superamento di apposito concorso, oggi la medesima dirigente sia stata privata dal sindaco delle deleghe al bilancio, conferite ad altro dirigente, peraltro ottimo dirigente, ma che in passato si è' sempre occupato di servizi alle persone, di cultura, di pubblica istruzione e turismo.
Per effetto di questo ennesimo rimaneggiamento di funzioni, ora il settore finanziario, circostanza senza precedenti, e' stato di fatto spezzettato tra un dirigente, la dottoressa Maffeo appunto, alla quale rimangono le deleghe relative ai tributi, ed il Dottor Cristina che invece si occuperà' della complessa partita del bilancio.
Spezzettamento della macchina comunale al quale la sindachessa ci ha ormai abituati: dapprima spostando da Comola a Brignardello le deleghe relative alla manutenzione della città', poi trasferendo tali deleghe da Brignardello alla dottoressa Martini, per la quale è' stato creato ad hoc un nuovo dipartimento, scorporando dai lavori pubblici i cimiteri e le piccole manutenzioni e, dall'ambiente, il canile.
Per non parlare dei rimaneggiamenti che hanno caratterizzato la polizia amministrativa, sottratta al Comando Vigili ed assegnata alla Comola per poi essere ritrasferito sotto il Dott. Cianciolo. Insomma un vero e proprio puzzle composto e scomposto, in poco più' di un anno e senza una visione di insieme. Peccato che non si tratti di un gioco ma della macchina amministrativa del Comune di Verbania e della professionalità' di molte persone che in tale macchina lavorano.
Mirella Cristina Capogruppo di Forza Italia al consiglio Comunale di Verbania
Massimo Manzini Coordinatore cittadino Leggi QUI il post completo