Gialli sui Laghi al via l'edizione 2015
Giallostresa e EWWA (European Writing Women Association) insieme all’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa organizzano, con il Giallo Mondadori, con la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi e con il patrocinio della Regione Lombardia, l'edizione 2015 del concorso letterario Gialli sui laghi.
👤 Redazione ⌚ 9 Agosto 2015 - 13:31 Commentaa-
+
Concorso per racconti inediti di genere giallo ambientati su un lago e redatti in lingua italiana.
Regolamento
1) Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni
2) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web, e di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi
3) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione
4) I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 6 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Concorso Gialli sui laghi - c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” - Piazza Marconi, 16 - 28838 Stresa (VB) entro e non oltre il 25 agosto 2015. Una copia dovrà essere inviata per e-mail a giallisuilaghiewwa@gmail.com
5) All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire su un foglio a parte i propri riferimenti anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, un recapito telefonico e un breve curriculum) e, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori (triangolino in basso a sinistra nella pagina con i redazionali della collana). Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.
7) Gli elaborati non saranno restituiti.
8) I racconti finalisti verranno vagliati da una pre-giuria composta da Alessandra Bazardi, Lilli Luini e Ambretta Sampietro e il vincitore assoluto verrà stabilito da una supergiuria finale, composta da Mariangela Camocardi e Carmen Giorgetti Cima, presieduta dal Direttore Editoriale del Giallo Mondadori Franco Forte . Saranno resi noti i nomi dei 15 finalisti nel corso del mese di settembre durante un evento ad hoc che si terrà a Stresa.
9) Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla prestigiosa collana Giallo Mondadori e sarà premiato a Varese durante l'autunno del 2015 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte, nell'ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara.
10) Oltre alla pubblicazione su Il Giallo Mondadori del racconto primo classificato, l’autore riceverà un’opera del pittore Carlo Conte e verranno messi in palio alcuni premi offerti dalle strutture turistiche e reperite dal Distretto Turistico dei Laghi che dovranno essere ritirati personalmente durante gli eventi.
11) Il giudizio della giuria è insindacabile, non è previsto nessun tipo di ricorso.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio Gialli sui Laghi su
giallostresa.jimdo.com oppure contattare la segreteria ai seguenti recapiti:
e-mail:
giallostresa@gmail.com oppure
ewwa.milano@gmail.comIAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308
Leggi QUI il post completo