Alcune domande sul Parcheggio Rosmini

Riceviamo una mail da una lettrice del blog, che si pone alcune domande sulle problematiche del parcheggio Rosmini a Intra, la sua futura gestione e l'aumento dell'abbonamento annuo.

  
a-
+
Con infinito stupore stamane (mercoledì - ndr), recandomi al parcheggio Rosmini dove in famiglia siamo titolari di 2 abbonamenti annuali, scopro che la quota annuale sarà aumentata da 350 euro a 420.

Non è tanto per l'aumento di per se che vi scrivo ma per la modalità e qualità del servizio offerto.

Nel dettaglio non reputo congruo un aumento del 20 % per un parcheggio sì multipiano, ma in cui i piani utilizzabili sono solo 2, al massimo 3.

Perché deve essere chiaro a tutti i possibili usufruitori che parcheggiare nei piani bassi ( -4, -3) per evitare il congestionamento giornaliero, espone la propria vettura a continui danni vandalici che vanno dal furto di antenna, tappi ruote e, non ultimo, rottura di estintori e svuotamento della schiuma in essa contenuta sulla vettura (successo più volte, fortunatamente non sempre c'era la mia vettura).

Non parlo per sentito dire ma per esperienza personale.

A suo tempo ho anche sporto denuncia ai carabinieri e devo dire di aver avuto da parte del custode, polizia municipale e carabinieri tutto l' aiuto possibile ma, nonostante l'accaduto sia stato segnalato anche al Comune, nulla è cambiato.

Gli operatori del parcheggio si trovano a rincorrere ragazzini che tra spinelli e birre, bivaccano nel silos lasciando ogni genere di rifiuto ovunque ( quanto descritto è apprezzabile soprattutto la domenica mattina quando non c'è il custode).

Essenzialmente siamo alla mercè di ragazzini di 15 anni che agiscono indisturbati visto che il sistema di telecamere ai piani è finto! Non funziona da anni e l'operatore non può avere occhi ovunque.

Inoltre sono a chiedermi che senso abbia questo aumento ora in vista dell'esternalizzazione del servizio l'anno venturo come da bando di gara pubblicato sul sito del Comune.

A questo aumento cosa corrisponderà? Ci sarà un piano per i residenti abbonati con posto numerato? Aggiusteranno le telecamere? Non avremo più atti vandalici? O più semplicemente vogliono solo far cassa? Aiutatemi a capire.
Leggi QUI il post completo