Verbania m’Informa?
E' nata in queste ore una diatriba sul funzionamento del servizio Verbania m’Informa, tra il consigliere Renato Brignone e l'Amministrazione Comunale.
👤 Redazione ⌚ 28 Luglio 2015 - 18:01 11 commentia-
+
Il consigliere Renato Brignone, in buona sostanza sostiene, con un
post sul suo blog, di non aver mai ricevuto sms dal servizio Verbania m'Informa a cui si è iscritto.
L'Amministrazione replica con il seguente comunicato:
Il servizio Verbania m’Informa è attivo. Senza aspettare “natale” come erroneamente affermato dal consigliere comunale Renato Brignone.
In merito alle dichiarazioni del consigliere comunale Renato Brignone (apparse su un blog locale) legate al servizio Verbania m’Informa, che farebbero intendere che il servizio non è attivo segnaliamo che:
1) il servizio è stato presentato ai cittadini il 29 giugno attraverso comunicazione alla stampa;
2) non sono stati inviati sms ed email nei giorni successivi perché prima andavano raccolte le adesioni al servizio;
3) infatti, dopo aver raccolto per ora più di duecento adesioni, il 16 luglio abbiamo iniziato il servizio con l’invio di due sms (uno per avvisare dell’iniziativa musica A-parte a Pallanza – 23 luglio ore 10.17 - e un altro per avvisare i frontalieri della chiusura serale della statale – 20 luglio ore 09.) ed una mail legata a varie questioni (il 16 luglio);
4) ogni cittadino riceve mail ed sms in base ai campi di interesse al quale si è iscritto;
5) in base alla lettura del portale che gestisce l’invio il consigliere Brignone dovrebbe aver ricevuto l’sms del 23 luglio. La mail no perché probabilmente si è iscritto successivamente al 16 luglio. L’sms del 20 luglio non l’ha ricevuto in quanto non iscritto al gruppo frontalieri (nel caso di problemi siamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico);
6) l'invio di mail ed sms sarà in numero limitato per evitare un servizio "invadente" nei confronti di chi si è iscritto - con le prossime in questi giorni - .
Ribadiamo quindi al consigliere che il servizio è attivo e che non dovrà aspettare “natale” come ha ironicamente ma erroneamente affermato: evidentemente il sole di questa estate porta qualche abbaglio.
Bastava una telefonata per informarsi ed evitare polemiche su un servizio (ri)messo a disposizione dei cittadini da questa amministrazione.
Ne approfittiamo quindi per invitare i cittadini ad iscriversi.
Un modulo on line è presente sull’home page del sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it Leggi QUI il post completo