Arriva il Giro Rosa le strade chiuse un ora prima

E' in corso il Giro Rosa, il 26° Giro ciclistico d’ Italia Internazionale Femminile. La corsa a tappe più importante del panorama ciclistico femminile internazionale che farà tappa, l'ultima, anche a Verbania con la partenza verso l'arrivo di San Domenico.

  
a-
+
Terzo appuntamento rosa per Verbania dopo la partenza di tappa dello scorso anno, sempre delle donne, e dopo la trionfale giornata con la corsa maschile e la bella impresa di Philippe Gilbert a maggio.

La tappa prenderà il via sempre da Pallanza alle ore 12.30 e ovviamente la viabilità in quelle ore sarà modificata e interrotta per il passaggio delle atlete.

In particolar modo si avvisa che la prima parte di via Vittorio Veneto, c.so Zanitello e Piazza Garibaldi a Pallanza, dalle ore 05.30 del mattino e sino alle ore 14.00, saranno chiuse al traffico e non sarà possibile né il passaggio né la sosta dei veicoli che vanno quindi rimossi in quelle ore (chiusura dovuta al montaggio di tutte le strutture necessarie alla partenza del Giro in Rosa stand, tribune, transenne ecc.).

Il giro partirà da Pallanza e si dirigerà Intra attraverso il lungo lago, per poi puntare verso Ghiffa, salire in “collina” e ridiscendere a Verbania da c.so Italia. Il Giro attraverserà poi Trobaso, salirà a Bieno per poi ridiscendere a Fondotoce.

Le strade interessate saranno chiuse un ora prima e riaperte appena passata la carovana Rosa.

Tutti i cittadini, tifosi e appassionato sono attesi domenica mattina a Pallanza anche per tifare Elisa Longo Borghini, l'atleta di Ornavasso al quinto posto attualmente nella classifica generale.

Leggi QUI il post completo