Musica in quota fa tappa all'Alpe Camasca
Dopo l'escursione più concerto dell'Orchestra GMO di domenica scorsa all'Alpe Parpinasca, pacificamente invasa da un pubblico numerosissimo, Musica in Quota fa tappa all'Alpe Camasca, nel territorio di Quarna Sotto sul Lago d'Orta, con l'Academy Quartet.
👤 Redazione ⌚ 11 Luglio 2015 - 16:01 Commentaa-
+
Domenica 12 luglio, ore 11.00
ALPE CAMASCA (1230 m) Quarna Sotto
ACADEMY QUARTET
RENZO FERRARI, clarinetto
NADIA MAGNONI, clarinetto
ANNA SGARBOSSA, clarinetto
GIANCARLO ELLENA, clarinetto basso
Il progetto “Academy Quartet” nasce nel 2014 dall’incontro del Trio classico di Clarinetti “Ex Tempore” con Giancarlo Ellena, jazzista di rinomata fama. La nuova formazione tre clarinetti soprani e uno basso può così pregiarsi di arrangiamenti originali e spaziare su un repertorio che prevede l’esecuzione di brani che vanno dalla musica classica (con autori come Mozart, Bizet e Grieg) a meravigliosi temi da film (Rota, Morricone), dal Barocco (Bach, Haendel) al Ragtime (Joplin).
Itinerario e note
L’alpeggio di Camasca, nel territorio di Quarna Sotto, è stato già a partire dal ‘400 uno tra i primi luoghi sfruttati dai quarnesi per il pascolo del bestiame. Era, ed è tutt’ora, l’alpeggio più importante come estensione e come bellezza. Salita “classica” dagli alpeggi di Preer e Ruschini.
Pranzo al sacco. È possibile usufruire dei servizi della Baita del “Consorzio Alpe Camasca” prenotando allo 349/7709918 o 0323/62171
In caso di maltempo il Concerto si terrà presso l’auditorium del Museo di Storia Quarnese e dello Strumento Musicale a Fiato.
Dati tecnici:
Ritrovo: ore 9.00 piazza del Municipio di Quarna Sopra.
Dislivello: 365 m
Tempo percorrenza: 1h 30’
Guida Ambientale Escursionistica:
Mariano Zedda 340/2464944 Associazione “AccompagNatur”
Leggi QUI il post completo