PD: riqualifica di via Madonna di Campagna
A margine del Consiglio Comunale di ieri sera, riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Gruppo Consiliare PD Verbania, riguardante la riqualifica di via Madonna di Campagna, che ha visto parecchie discussioni e indecisioni sulle obiezioni dei consiglieri di minoranza.
👤 Redazione ⌚ 7 Luglio 2015 - 12:41 1 commentoa-
+
Nella serata di Consiglio Comunale di ieri si è dato inizio ad un percorso di rigenerazione urbana.
Il clima ormai troppo teso nel quale buona parte della minoranza ha deciso di concentrare i propri sforzi si è dovuto vivere anche su un aspetto importante come la riqualifica di Via Madonna di Campagna.
Un percorso nato da mesi, ampiamente condiviso in commissione urbanistica ed aperto al quartiere di Verbania Ovest, ha rischiato di essere fermato dalla volontà di quasi tutti i consiglieri di minoranza di abbandonare l'aula.
Due ore a discutere di legittimità dell'atto nonostante la piena disponibilità del segretario generale ad offrire gli elementi di certezza normativa.
Va detto che non tutta l'opposizione si è prestata al gioco facile della protesta a tutti i costi e responsabilmente alcuni consiglieri di minoranza hanno permesso il dibattito sulla futura scelta urbanistica e affrontato la votazione.
Il progetto prevede di offrire una doverosa dignità all'ingresso del cimitero di Suna, lo spostamento del sedime di Via Madonna di Campagna tra cimitero e questura e la creazione di parcheggi intorno alla questura.
Prevede inoltre quanto questa sera abbiamo approvato: la pista ciclabile tra cimitero e parcheggio del liceo Cavalieri, la riqualifica del parcheggio della scuola, la rivalorizzazione del verde di fronte al campo di calcio e, chiave di volta del progetto, l'abbattimento della casa ex-Squassoni già alla fine di luglio.
Gruppo Consiliare PD Verbania Leggi QUI il post completo