Ispettorato del Lavoro trova lavoratori in nero
Nel corso degli ultimi due fine settimana sono stati intensificati i controlli serali e festivi in materia di lavoro relativamente alle strutture dei pubblici esercizi, delle località a maggior afflusso turistico ed in particolare rivierasche.
👤 Redazione ⌚ 7 Luglio 2015 - 09:42 15 commentia-
+
In particolare sono stati sottoposti ad ispezione diversi ristoranti, pizzerie e campeggi della provincia del VCO siti in località più interessate dal flusso turistico estivo (in particolare site nei comuni di Verbania e Baveno).
Di particolare rilievo risulta l'accertamento, presso ristoranti della zona di Verbania e Baveno, di lavoratori in nero (non risultanti da alcuna documentazione o scrittura contabile), tra gli altri esercizi, in numero di due lavoratori in un ristorante di un campeggio, cinque lavoratori in un altro ristorante di struttura ricettiva e addirittura dodici lavoratori in un terzo ristorante gestito da cittadini di etnia straniera.
I risultati dell’attività ispettiva sono stati condotti dalla Direzione Territoriale - Ispettorato del Lavoro della sede di Verbania con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e con FINAIL del VCO.
Sono in corso le ulteriori verifiche che porteranno alle contestazioni di rilevanti sanzioni amministrative e recuperi contributivi INPS e premi INAIL. Leggi QUI il post completo