"Cactus Folies" 2015

Nel parco di Villa Giulia a Verbania Pallanza, nei giorni 10-11-12 luglio si terrà la tredicesima edizione di “Cactus Folies” mostra-mercato di piante succulente e rare da collezione,

  
a-
+
La manifestazione è organizzata dal Verbania Garden Club, con il patrocinio della Città di Verbania e dell’Associazione internazionale Cactus&Co.



Per la parte mercato, parteciperanno i seguenti vivai specializzati:
Albert Plapp Cacti and Succulents
Astrokaktus
Floricola Val Roya
Milena Audisio
Vivaio Autore
Paolo Drovandi
Il Peccato Vegetale
Il Sole
Uhlig Kakteen
Central park

La MOSTRA DI PIANTE SUCCULENTE avrà come tema “IL GENERE FEROCACTUS” e comprenderà l’esposizione circa 40 esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione, la cura e la corretta identificazione delle piante, le tecniche di innesto, rinvaso e coltivazione da seme.
Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli che proporrà una vasta scelta di testi introduttivi e specialistici dedicati alle piante grasse.
Sarà inoltre presente il punto informazione delle associazioni Cactus & Co., Mesemb Study Group, Sedum Society, Alsterworthia International.

Orari d’apertura: Venerdì 10 luglio dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Sabato 11 luglio dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Domenica 12 luglio dalle ore 9.00 alle ore 17.00

L‘ingresso alla mostra mercato è gratuito.

LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI
Come è ormai tradizione, nella giornata di sabato a partire dalle ore 15,30 vi sarà un laboratorio creativo nel quale i bambini potranno cimentarsi in attività didattiche e ricreative che avranno come tema i cactus.
La partecipazione è gratuita.

Segreteria Organizzativa
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, e per iscrizioni rivolgersi a Lucio Russo, via alle Fabbriche 65b, 28922 Verbania (VB), Cell. 3386245794, e-mail: luciorusso@wooow.it, fax: 0323507722 Leggi QUI il post completo