Il Piemonte e il Verbano Cusio Ossola all’Expo
Il 21 giugno 2015, alle ore 14,00, il Piemonte ed il Verbano Cusio Ossola saranno ospiti al Padiglione Italia di EXPO alla presenza del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e dell’Assessore all’Agricoltura, Giorgio Ferrero, oltre che di associazioni, consorzi, organizzazioni dei produttori agricoli piemontesi.
👤 Redazione ⌚ 20 Giugno 2015 - 15:32 Commentaa-
+
La kermesse si configura come un viaggio rapido, simbolico, emblematico attraverso l’agricoltura, i territori, le produzioni, i frutti del lavoro di donne e uomini di quel Piemonte rappresentativo di un’Italia che con Expo ha tratto a sé l’attenzione mondiale: un Paese ideale per qualità della vita, bellezze ambientali e paesaggistiche, ricchezza della biodiversità che si traduce in altrettante eccellenze agroalimentari, enogastronomiche, di creatività e capacità tecniche e umane.
A rappresentare la nostra provincia il Presidente del ‘Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Formaggio Ossolano’ con la prima produzione casearia locale, il Formaggio Ossolano DOP; e ancora azalee, camelie e rododendri, promossi dal ‘Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore’. Un misto tra memoria contadina e modernità, nel rapporto tra le antiche vocazioni nuove frontiere della tecnologia. Leggi QUI il post completo