Strada SP75 Valle Cannobina riapre giovedì

Riceviamo una nota del sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, che fa il punto sulla situazione della strada provinciale SP75 della Cannobina, che dovrebbe riaprire giovedì 18 giugno a senso unico alternato.

  
a-
+
La Provincia del VCO rappresentata dal Segretario Generale Dott. Giulio Gasparini, nell'incontro richiesto dai Comuni di Cannobio e della Valle Cannobina e tenutosi ieri presso il Comune di Cannobio, ci ha comunicato che la strada sarà riaperta al transito veicolare a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, a partire dalle prime ore del mattino di giovedì 25.06 p.v. .

L'intervento permetterà di risolvere l'emergenza e garantire il ripristino della circolazione stradale, ma contestualmente i sindaci di Cannobio, Cavaglio Spoccia, Falmenta, Gurro e Cursolo Orasso, hanno chiesto alla provincia i tempi per l'esecuzione dei lavori di consolidamento del ponticello tale da consentire la riapertura della SP in sicurezza e a doppio sensio di circolazione, oltre che una relazione dettagliata dello stato dell'arte di tutto l'asse viario da Cannobio a Malesco.

Allego la lettera inviata dall'unione dei Comuni del Lago Maggiore alla Provincia per maggiori dettagli.

Giandomenico Albertella


Leggi QUI il post completo